Corso di aggiornamento sugli home made

Master class sugli home made e presentazione del progetto Rete per gli Alberghieri, in collaborazione con Adesso Scuola. L’evento è riservato ai Docenti di Sala e vendita e si terrà il 26 Febbraio 2020 presso l’Istituto Datini di Prato, dalle 15.00 alle 17.30. Le prenotazioni devono arrivare entro il 20 febbraio a servizieditoriali017@gmail.com. La master class è GRATUITA, previa prenotazione.

La master class ha per tema gli home made:

> L’importanza di personalizzare il proprio cocktail menu

> Infusione, Sciroppi, Sode, Oleo saccarum e Macerazioni

Ci sarà poi la preparazione e degustazione dei prodotti home made (2 sciroppi, 1 soda, oleo saccarum e 2 spiriti aromatizzati).

I contenuti didattici si basano sui MODULI 9 e 12 del libro di testo Tecniche Avanzate di Sala e Vendita. In questo modo, con le competenze minime acquisite potete affrontare tranquillamente questi moduli in classe (clicca per ingrandire le immagini).

Il modulo 12 lo potete scaricare il modulo da qui

Leggi l’indice del libro: indice-giallo

Obiettivi: illustrare ai partecipanti le basi per una lezione didattica sugli home made. Dare gli strumenti per replicare la lezione in classe. Illustrare inoltre il progetto Rete per gli Alberghieri, che prevede l’aggiornamento continuo, per chi lo desidera, di Sala, Bar e Vendita.

Competenze previste: comprendere ed applicare i principi che stanno dietro alla preparazione degli home made.

Ingresso libero, riservato principalmente a chi ha adottato i testi Bulgarini.  Coloro hanno adottato il testo, avranno precedenza nelle iscrizioni perché fa parte del progetto formazione in collaborazione con Adesso Scuola e AIBM.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

servizieditoriali017@gmail.com – Luigi Manzo 3396696464

 

Per vedere i libri: http://ristorazionebar.it/libri_alberghieri/