Master class sul fruit carving ad Angri

Il 3 Maggio, si è svolta ad Angri la Master class sul Fruit Carving, curata da AIBM Project, in collaborazione con CONITP, presentata da Elena Shvets e Domenico Buondonno. L’evento è stato riservato ai Docenti di Cucina degli istituti di Enogastronomia, svoltosi presso Istituto “Fortunato” di Angri (Via Cuparella, 11, 84012 Angri).

Naturalmente ciò è stato possibile grazie alla collaborazione dei docenti di Sala e Vendita e Cucina Ciro Maria Gatti, Nunzio Giamundo, Nozzolino Alfonso, Roberto Catapano e con la partecipazione attiva di tutti i colleghi dell’Istituto che hanno curato accoglienza.

All’evento hanno partecipato anche altri docenti di istituti campani e fuori regione:  Pittoni di Pagani, Graziani di Torre Annunziata, Gioberti di Roma, da Ercolano, da Bagnoli e anche da Istituti paritari.

La master class si è divisa in 2 fasi: a) Presentazione del progetto Rete per gli alberghieri per Cucina; b) Il fruit Carving e dimostrazione pratica di intagli con frutta e verdura.

I contenuti didattici si sono basati sui testi della Sandit, sia di Sala, sia soprattutto di Cucina. In questo modo, con le competenze minime acquisite si possono affrontare tranquillamente questi moduli in classe.

Per vedere l’indice completo del libro clicca qui

Per maggiori informazioni ed iscrizioni per i prossimi eventi:

servizieditoriali017@gmail.com – Luigi Manzo 3396696464

 

Alcune foto dell’evento: