Master di aggiornamento di BAR “The spices world”

Il progetto Rete, in collaborazione con AIBM Project, Job Hospitality e Adesso Scuola, ha organizzato per il 6 novembre il master di aggiornamento per docenti di sala e vendita riguardante le spezie e la miscelazione.
L’evento è curato da Giuseppe Cabona e Angelo Desimoni in collaborazione con il prof. Leonardo La Marca dell’Istituto IIS Giovanni Falcone, sede alberghiera di Gazoldo degli Ippoliti (MN).
Si ringrazia per la collaborazione il Dirigente Scolastico Dott. Giordano Pachera. Al master potranno partecipare i docenti di sala che hanno aderito al progetto Rete. Chi non fa parte del progetto, potrà aderire previa richiesta qui: servizieditoriali017@gmail.com , specificando la scuola di provenienza. Infatti vi è una quota disponibile di posti anche per chi non fa parte del progetto.
Il corso ha un numero chiuso. Si  richiede di inviare la prenotazione via mail entro il 31 Ottobre 2019 a questo indirizzo: servizieditoriali017@gmail.com
Verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione, valido come corso di aggiornamento.
 ——————————————
Il master si suddividerà in 3 fasi:

Ore 14.30

A) Presentazione del progetto Rete e collaborazione per scambio conoscenze e competenze (20 minuti);

B) Presentazione delle spezie piu quotate in ambito mixologico con illustrazione e descrizione (a cura di Giuseppe Cabona, esperto barman AIBM Project).
C) Dimostrazione pratica sulla lavorazione e vari metodi di preparazione.
Indicazioni base su metodi innovativi di utilizzo legati alla mixologia contemporanea con preparazione e degustazione di drink.
 Il master terminerà alle 17.00 (ci sarà un coffee break alle 16.00, offerto dall’IIS Falcone)
I contenuti didattici si basano in particolare sui testi di Tecniche Avanzate di Sala e Vendita del libro del Triennio di Sala e Vendita. In questo modo, con le competenze minime acquisite potete affrontare tranquillamente questi moduli in classe.

Bulgarini editore

 

Scarica l’indice dei contenuti:

indice-giallo

Obiettivi: Conoscenza base di alcune spezie, l’origine e le varie tipologie; conoscenza base della preparazione all’utilizzo, mostrando come utilizzarle al meglio come ingredienti dei nostri drink. Presentare alcune delle tecniche più innovative in ambito,  con dimostrazioni pratiche.

Competenze previste: comprendere ed approcciare nuove tecniche di miscelazione nonchè iniziare ad usare le spezie nella preprazione dei drink.

Per maggiori informazioni per ricever ele copie saggio:

servizieditoriali017@gmail.com

 

Per vedere le schede dei libri: http://ristorazionebar.it/libri_alberghieri/