Orientamento per le scuole

All’interno del Progetto Rete e in collaborazione con AIBM Project, abbiamo creato uno staff di esperti esterni (dalla Latte Art al Working Flair) che girano nelle scuole (gratuitamente) per fare delle dimostrazioni sulle nuove abilità e competenze per chi opta Sala e vendita (le giornate di orientamento sono utili dalle classi seconde in su).

In questo modo, Sala e vendita non è più un discorso per “futuri camerieri” e basta, tanto che nel libro di testo in uso tra i colleghi che hanno aderito al nostro progetto, parliamo già di nuove figure oltre alle classiche (scarica l’indice in pdf: indice-azzurro  )

L’unico modo per dare lustro alla disciplina B021 è proprio quello di mostrare che non esiste solo la “sala” e il cameriere, bensì tante altre figure specializzate accessibili grazie al diploma quinquennale di sala e vendita.

Le prime masterclass di orientamento partiranno già da metà Ottobre. Tra i nostri trainer, Diletta Sisti, Giuseppe Campanella, Giuseppe Tommasino e tanti altri ancora.

Le masterclass di orientamento sono gratuite per chi ha aderito al progetto Rete, l’Istituto non sosterrà nessuna spesa. Visita la pagina dedicata al Progetto Rete.

Giuseppe Tommasino e Alessandro Gattoni

Diletta Sisti