Corso di aggiornamento per docenti di Sala e Vendita: la birra e non solo

Il primo corso di aggiornamento di Sala e vendita si terrà in una giornata venerdì 20 ottobre  2017 (lo stesso corso in Campania si terrà il 28 Novembre).

E’ riservato ai docenti di Sala e vale come corso di aggiornamento, con attestato finale. Il corso è gratuito per coloro che hanno adottato i libri di testo della Sandit (questi) mentre coloro che non avessero adottato i testi citati, possono partecipare con un rimborso di 80 euro anche con carta del docente.

I docenti che hanno adottato i libri di testo avranno le seguenti quote: 2 posti per ogni Istituto per l’Istituto che ha adottato i testi per tutti i 5 anni. 1 posto invece per gli Istituti che hanno adottato UN solo testo.

Il corso si svolgerà alla Spezia ed è così organizzato:

ore 10.00 Arrivo e inizio del seminario dedicato all’APP Calcoliamo birra. Come utilizzarlo in maniera didattica. Poi inizio delle prove pratiche per la birra. 

Ore 12.30 Pranzo a buffet offerto ai partecipanti

Ore 13.30 Le tecniche per produrre birre artigianali. Esempi e procedimenti per utilizzare in maniera concreta e didattica il software Calcoliamo Birra di Roberto Pucci.

Ore 17.30 Fine corso, con consegna attestati.

I libri che saranno dati durante il corso (compresi nell’offerta)

 

        E_in_principio_f_545ca21606ae9-213x300

Il corso prevede massimo 20 posti disponibili. Ai primi di settembre sarà inviata una circolare in tutti gli Istituti per i servizi di enogastronomia. Per maggiori informazioni: 3396696464 oppure servizieditoriali017@gmail.com

Il corso è organizzato dal AIBM, con Sandit libri e l’IPSSEOA “G. Casini” della Spezia.