Simulazioni di prove per esame di stato 2019

La seconda prova, secono il MIUR (vedi nota del 4 Ottobre), sarà in forma scritta, grafica o scritto-grafica, pratica, compositiva/esecutiva musicale e coreutica, che ha per oggetto una o più discipline caratterizzanti il corso di studi e che è intesa ad accertare le conoscenze, le abilità e le competenze attese dal profilo educativo, culturale e professionale dello specifico indirizzo di studi (comma 4).

Iniziamo a pubblicare da oggi alcune simulazioni (brevi) che riguardano la materia di indirizzo Sala e Vendita. Questa che potete scaricare, relativamente semplice, è tratta dal modulo Abbinamento del vino ai piatti che trovate sia nel libro per il 4 e 5 eno sia in quello del triennio per sala e vendita. Naturalmente questa si riferisce solo alla disciplina Sala e vendita. In attesa di poter capire come sarà strutturata, meglio che gli allievi si preparino e si esercitino a scrivere 🙂

Scarica la prova: Simulazione di prova di Sala_1

Se fate parte delle scuole che hanno adottato i seguenti testi, potete accedere al Gruppo Riservato dove troverete altro materiale.