Lo smartphone che prepara il caffè

Quante volte ci siamo chiesti se uno smartphone potesse anche fare il caffè? Ed ecco che qualcuno ci ha pensato, ideando la cover multi-utility Mokase. Eroga caffè espresso con un semplice sistema di cialde monouso. L’idea è di un giovane imprenditore Clemente Biondo e appare su Kickstarter, sito web di finanziamento collettivo per progetti creativi.

Mokase_10102450
Il funzionamento è semplice: basta inserire la cialda nell’apposito alloggiamento, azionare il dispositivo tramite un’apposita App ed ecco che il caffè è pronto. L’ideatore ha pensato a re tipi di aroma (classico, tostato, arabica) in attesa di poter scegliere il caffè con o senza zucchero. La cialda è stata progettata con un materiale interno capace di garantire la conservazione del prodotto per almeno 3 mesi.

mokase2_10102508

Abbiamo definito le modalità ed i tempi della produzione“, si legge sul sito. “L’impianto di produzione da realizzare ha una capacità di circa 11.500 pezzi al mese. È già al vaglio un successivo ampliamento che andrà di pari passo allo sviluppo del business sul mercato. Avendo già iniziato la realizzazione del progetto stimiamo di consegnare le prime cover Mokase nella prima decade di settembre, cioè meno di 3 mesi dalla chiusura del progetto su Kickstarter“.

 

Tutto il progetto è disponibile qui