Corso di aggiornamento tecniche miscelazione e cocktail IBA

Il corso di aggiornamento sulle tecniche di miscelazione e sui cocktail IBA è riservato ai Docenti di Sala e vendita e si terrà il 20 Febbraio 2020 a La Spezia, dalle 15.00 alle 18.00.

Il corso prevede la partecipazione massima di 30 docenti del progetto Rete, ossia che utilizzino i testi di sala Bulgarini. Per chi non fa parte della Rete, deve contattarci e sarà tenuto in considerazione.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione, valido come corso di aggiornamento.

Il corso prevede la spiegazione delle tre principali tecniche di miscelazione: con uso di Jigger, in centilitri con versaggio libero e con free pouring (con l’uso del metal pour). In particolare si spiegheranno le tecniche di versaggio corrette.

Questo corso parte alle 15 e finisce alle 16.30. L’ultima parte (dalle 16 30 alle 18)  riguarda la nuova codificazione IBA.

I moduli coinvolti

Oltre ai cocktail IBA (argomento tra l’altro del concorso straordinario B021), l’aggiornamento si basa sul MODULO 15 e 16 del libro di testo Tecniche Avanzate di Sala e Vendita. In questo modo, con le competenze minime acquisite potete affrontare tranquillamente questi moduli in classe (clicca per ingrandire le immagini).

mod1516

Leggi l’indice completo del testo

Obiettivi: illustrare ai partecipanti il funzionamento del free pouring, le tecniche di base principali in uso al bar per la preparazione di drink.

Competenze previste: saper maneggiare le bottiglie e le attrezzature usando i vari strumenti di miscelazione.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

servizieditoriali017@gmail.com –  Chiusura iscrizioni 13 febbraio