Si chiude la prima edizione del concorso del cappuccino a Gazoldo

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI. E’ Cinzia Cobelli la vincitrice del concorso interno dal titolo “L’arte del Cappuccino”, organizzato presso l’istituto professionale San Giovanni Bosco di Gazoldo per valorizzare le eccellenze. L’iniziativa, patrocinata da AIBM Project, con la collaborazione del docente di sala e vendita Leonardo La Marca, ha preso il via poco prima di Natale e si è conclusa due giorni fa con le premiazioni.

Alle preselezioni di dicembre hanno partecipato tutti gli allievi delle classi seconde, terze e quarte dell’indirizzo alberghiero. I primi sedici classificati si sono guadagnati l’accesso alla finale, che si è svolta il 31 gennaio a scuola. La prova decisiva ha visto gli studenti impegnati nella preparazione di alcuni cappuccini, sotto lo sguardo attento di una giuria d’esperti composta dal professor La Marca, dalla coffee trainer Diletta Sisti, dal barman Francesco Iraci e la supervisione di Angelo Desimoni, coordinatori corsi AIBM. Il concorso si è chiuso con un podio tutto al femminile. Sul gradino più alto è salita la studentessa di Piubega Cinzia Cobelli.

Medaglia d’argento ad Eleonora Bandu. Bronzo ad Alessia Sottili. Le vincitrici hanno ricevuto in premio alcuni libri e dei buoni da spendere in corsi di aggiornamento avanzato offerti da AIBM. «Al di là dell’aspetto competitivo – spiega la dirigente scolastica Daniela Gorgainil’iniziativa ha dato agli studenti la possibilità di acquisire maggiori competenze ed abilità».