Quanto ne sai di …Egitto! Concorso per allievi degli IPPSSEOA

Concorso per allievi degli IPSSEOA, in particolare Accoglienza Turistica.

Martedì 14 Febbraio 2023 dalle ore 17 alle ore 19.00, si svolgerà la prova del QUIZ su Kahoot. Tema del concorso: quanto ne sai sull’Antico Egitto.

Il concorso si svolgerà su piattaforma KAHOOT e per partecipare non occorre tanto: uno smartphone (con APP Kahoot gratuita) oppure un tablet o un PC. Non è necessario essere in classe per partecipare. La competizione è aperta ad allievi di 3, 4 o 5 anno e dà diritto a 15 ore di PCTO. Per ogni domanda, massimo 1 minuto per rispondere.

I quiz sono 40 ed hanno come tematica le curiosità dell’Antico Egitto. Le curiosità, gli aneddoti e così via, fanno parte del bagaglio culturale delle guide turistiche ed infatti questo concorso è rivolto a chi lavora nell’ambito turistico e fa comunicazione con il pubblico, in particolare Accoglienza Turistica e gli allievi di Sala e vendita. Il testo usato da dove saranno prese le domande è questo:

Anteprima del libro: Libro_MisteriosoEgitto-Anteprima-Agosto

Il testo si trova facilmente su Amazon o in libreria (su ordinazione).

L’attestato di partecipazione sarà dato a tutti gli studenti che hanno partecipato e sarà inviato al tutor.

I premi:

Primo classificato i seguenti tre testi:

Inoltre, per il tutor scolastico del primo classificato, un weekend a Lerici con alloggio per una notte e cena pagata per due persone, se il suo Istituto ha in dotazione i testi di Sala e vendita della Bulgarini editore.

Secondo classificato  i seguenti due testi:

Terzo classificato  i seguenti due testi:

Per tutti attestato di partecipazione valido anche come PCTO di 15 ore.

Il concorso è patrocinato da AIBM Project e Sandit Libri. I libri dati in premio sono presi dal catalogo della Sandit Libri.

Per richiedere l’iscrizione (gratuita) al concorso scrivere a servizieditoriali017@gmail.com . Possibile iscriversi sino al  31 gennaio 2023.

 


Risorse:

 

  • Il testo è disponibile su Sanditlibri.it, su Amazon e in tutte le librerie online.
  • Per tutte le informazioni ed i chiarimenti, scrivere a servizieditoriali017@gmail.com