Partnership con l’I.P.A.A. San Giovanni Bosco
Al S. Giovanni Bosco un percorso per specializzarsi nel mondo del bartendering
Grande successo delle attività extraformative che non solo integrano l’offerta dell’Istituto, ma permettono anche agli allievi di potenziare le proprie competenze.
AIBM Project, l’associazione nata alla Spezia nel 2011, ma presente oramai in tutta Italia, ha iniziato una collaborazione dal mese di Novembre con l’I.P.A.A. San Giovanni Bosco (sede di Gazoldo degli Ippoliti (MN), settore Alberghiero ed Agrario).
Grazie ad una partnership, l’Istituto ha dato una borsa di studio del valore di 140 euro, la quale poteva essere investita nel corso di formazione al lavoro del barman, secondo le tecniche di miscelazione moderne.
Il corso partirà a fine Gennaio 2018, con il docente AIBM Francesco Iraci e si svilupperà sia in maniera teorica, ma poi soprattutto pratica. Gli argomenti trattati riguardano la miscelazione, i cocktails analcolici ed alcolici, le tecniche di preparazione (anche quella americana, che permette di andare a lavorare all’estero), ed è previsto un libro di testo, l’attestato riconosciuto da AIBM, copertura assicurativa e tessera AIBM.
La partnership è stata possibile grazie al prof. Leonardo La Marca, docente di Sala e Vendita dell’Istituto e soprattutto grazie alla direttrice di sede prof.ssa Daniela Gorgaini. Nel frattempo l’Istituto di Gazoldo ha anche ricevuto attrezzature per la sala e per la cucina del valore di 600 euro.
Altre novità sono in arrivo.