Orientamento con le classi seconde: progetto che continua

Orientare verso le professioni” è il progetto che AIBM Project, sezione Campania, sta portando avanti con diversti Istituti. L’obiettivo è quello di collaborare attivamente con i docenti di Sala e Vendita e concordare, sempre con loro, dei piccoli master in grando di mostrare le tante sfaccettature di chi sceglie la professione legata all’attività di vendita, sia in sala, ma soprattutto nel mondo del bar.

Dite barista (o barman/bartender), è riduttivo oramai. Sono tante le specializzazioni legate al settore del bar, le quali invogliano i ragazzi a scegliere di aderire alla terza sala, anziché le altre articolazioni, dimostrando appunto che si tratta di un settore in forte crescita ed espansione.

AIBM ha così concordato un nuovo appuntamento con l’istituto superiore “Graziani” di Torre Annunziata il 6 febbraio, quando gli esperti del settore Domenico Buondonno, Alessandro D’amora e Giuseppe Tommasino sono intervenuti con le classi seconde con il master dedicato, in questo caso, al working flair e alla caffetteria. L’evento è stato possibile con la collaborazione del DS e soprattutto con i docenti di Sala e vendita, il prof. Palmer Sorrentino ed i suoi colleghi.