Conoscere l’informatica: il libro
“Conoscere l’informatica” è un libro adatto agli studenti delle scuole superiori, ma grazie al suo linguaggio semplice e legato alla didattica, può diventare molto utile per chi deve studiare per il concorso ordinario.
Il testo affronta varie tematiche partendo dal mondo del personal computer, la sua evoluzione e quella dei sistemi operativi. Uno sguardo anche sul futuro con i nuovi sistemi di raccolta e condivisione dati. Ricco di esempi pratici e didattici, è possibile usare anche gli esercizi per la DDI, i crucipuzzle, le schede dei libri e dei film consigliati. Il volume dispone di una espansione online dove vengono approfondite le varie tematiche.
La storia del libro è molto semplice: l’idea era venuta al prof. Andrea Mazza, dell’Ipsseoa “G. Casini” della Spezia e proposta alla casa editrice Sandit Libri. Nel 2020 il prof. Mazza è venuto a mancare, ma il collega Giuseppe Pedà ha deciso di terminare il lavoro, dando alle stampe il libro. I diritti d’autore del prof. Mazza andranno alla sua famiglia ed il libro è il giusto completamento di una opera che lui aveva iniziato.
Scarica: Anteprima-IndiceContenuti(2)
Il libro è consultabile anche su bSmart