Corso di aggiornamento sulle tecniche di miscelazione

Il corso di aggiornamento sulle tecniche di miscelazione è riservato ai Docenti di Sala e vendita e si terrà il 29 Novembre 2019 presso Istituto De Gennaro di Vico Equense (NA), dalle 14.00 alle 17.00.

Il corso prevede la partecipazione massima di 20 docenti del progetto Rete, ossia che utilizzino i testi di sala Bulgarini.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione, valido come corso di aggiornamento.

Il corso prevede la spiegazione delle tre principali tecniche di miscelazione: con uso di Jigger, in centilitri con versaggio libero e con free pouring (con l’uso del metal pour). In particolare si spiegheranno le tecniche di versaggio corrette, mentre il conteggio in once sarà approfondito in seguito, con un corso a parte.

Il corso termina alle 17.00. Trainer: Domenico Buondonno e Giuseppe Tommasino.

Nel corso è prevista l’utilizzo dell’APP Iba cocktails che contiene le ricette in once, oltre che in CL.

L’aggiornamento si basa sul MODULO 15 e 16 del libro di testo Tecniche Avanzate di Sala e Vendita. In questo modo, con le competenze minime acquisite potete affrontare tranquillamente questi moduli in classe (clicca per ingrandire le immagini).

mod1516

Leggi l’indice completo del testo

Obiettivi: illustrare ai partecipanti il funzionamento del free pouring, le tecniche di base principali in uso al bar per la preparazione di drink.

Competenze previste: saper maneggiare le bottiglie e le attrezzature usando i vari strumenti di miscelazione.

Il corso prevede la partecipazione massima di 20 docenti ed è ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

servizieditoriali017@gmail.com –  Chiusura iscrizioni 20 Novembre