Concorsi ordinario e straordinario 2021, operazioni di avvio: aggiornamento censimento aule informatiche

E’ notizia data ieri da Orizzonte Scuola sul censimento e ricerca delle aule informatiche per le prove del concorso ordinario e straordinario.

Questo è il messaggio dell’USR Piemonte

“Al fine di consentire il corretto espletamento delle prove previste per le procedure concorsuali ordinarie e straordinarie per il personale scolastico, di prossimo svolgimento, si rappresenta la necessità di procedere all’aggiornamento della ricognizione delle aule informatiche presenti nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Come di consueto, sarà messa a disposizione una piattaforma che consentirà alle istituzioni scolastiche di procedere alle operazioni di aggiornamento del censimento delle aule. Tale piattaforma, volta a raccogliere le informazioni relative alla capienza ed alle caratteristiche tecniche di ogni singola aula, sarà disponibile al seguente link https://concorsi.scuola.miur.it/ dall’11 ottobre.”

Ciò significa che non manca poi molto allo svolgimento del concorso. Sappiamo che sarà computer based, 50 domande, di cui 40 sulla disciplina, 5 di inglese e 5 di informatica (per chi fa il concorso straordinario sono 60).

Sei preparato? Testalo con queste due simulazioni:

B20, 50 domande, tipo simulazione prova:

https://kahoot.it/challenge/0017367

B21, 50 domande, tipo simulazione prova esame

https://kahoot.it/challenge/002170434

E’ possibile acquistare pacchetti quiz per B19, B20, B21. Tutte le info qui