Concluso il concorso Quanto ne sai sull’antico Egitto?

Si è concluso il concorso a quiz su Kahoot su Quanto ne sai sull’antico Egitto. Una competizione riservata inizialmente agli allievi di accoglienza turistica, ma poi allargata anche ad altri studenti, soprattutto di Sala e vendita.

Il concorso si è svolto su piattaforma KAHOOT e per partecipare non occorre tanto: uno smartphone (con APP Kahoot gratuita) oppure un tablet o un PC. Non era necessario essere in classe per partecipare. La competizione era aperta ad allievi di 3, 4 o 5 anno e dava diritto a 15 ore di PCTO, che comprendevano anche la preparazione. Per ogni domanda, massimo 1 minuto per rispondere.

I quiz sono stati 40 ed hanno avuto come tematica le curiosità dell’Antico Egitto. Le curiosità, gli aneddoti e così via, fanno parte del bagaglio culturale delle guide turistiche ed infatti per questo il concorso era  rivolto a chi lavora nell’ambito turistico e fa comunicazione con il pubblico, in particolare Accoglienza Turistica e gli allievi di Sala e vendita.

Le scuole che hanno partecipato sono state 12 e sul podio è andata Ylenia D’Amico del Carmine Russo di Cicciano (NA), oltre all’Istituto Fortunato di Angri (SA), lo Zappa Fermi di Bedonia (PR) ed il Calleri di Pachino (SR).

Il docente tutor del Carmine Russo si porta a casa anche un week end a Lerici (SP).

Per vedere il regolamento completo, clic qui.

Il testo da dove sono state tratte le domande: