Barman …in rosa!

Se si cerca la parola chiave “barmaid” su Google, appariranno circa 2.600.000 risultati, ma Google potrebbe avvertirci se invece volevamo cercare la parola “barman”!

No, io mi chiamo Susanna, e voglio cercare la parola “barmaid”. Il terzo risultato, tratto da un dizionario, mi conferma: “ragazza che serve alcolici e prepara cocktail nei bar e nei locali pubblici.” Ecco, è quello che vorrei fare da grande (ma perché aspettare? Voglio iniziare adesso!).

Esistono barmaid famose? Sicuramente troviamo le tre barmaid dell’Apartment 195. Si tratta di un locale notturno insospettabile, sulla battutissima King’s Road, una strada molto chic nel cuore di Chelsea (Londra).

Per entrare bisogna suonare un campanello e si viene accolti in un vero e proprio appartamento, con caminetto stile inglese, e diverse sale. La particolarità di questo locale è nello staff: tutto femminile, dalla capo barmaid Charlotte Voisey, fino alle barmaid che preparano i cocktails.

CharlotteVoisey

La lista dei cocktail è lunga: troviamo almeno 5 diversi tipi di Mojito, cinque Caipirinha e diversi Martini cocktail, tra cui il Martini crème brulée.

Per curiosità, ho digitato la parola barman su Google. I risultati? Oltre 6 milioni di pagine che contengono la parola barman. Forza ragazze, diamoci da fare, siamo ancora in poche…

Susanna Ballini 3C (Sala/Bar)