Alcuni consigli per il concorso straordinario BIS

Minimal slides presentation background template. business presentation template.
Buongiorno, molte date già sono uscite della prova, per cui iniziamo a fare un po’ di ordine.
  1. Riguardatevi le lezioni del prof. Giuseppe Cimmino, in particolare quelle della vostra classe di concorso. Sto parlando dei video delle registrazioni degli incontri. Alcuni riguardano le UDA, altre invece riguardano le UD, sono più semplici in un certo senso. Io punterei su queste.
  2. La traccia viene estratta la mattina stessa e la prova si fa subito. Dato che è la prima volta che si svolge una prova del genere (nell’ordinario invece avveniva tutto nell’arco di due giorni, avendo tempo di strutturare e preparare un PPT), in questo caso pare che non sia cosi. Per cui non lambiccatevi molto sul fatto di portarsi materiale da casa.
  3. Portatevi materiale da casa. Può sembrare un consiglio opposto al precedente, ma c’è un motivo: potete portarvi un notebook con un po’ di PPT preparati in anticipo. Intanto questo vi permetterà di ripassare gli argomenti ed entrare in un’ottica di preparazione dettagliata, almeno a livello mentale. Poi se non ve le faranno usare, nessun problema, lo sapevate già da prima.
  4. il jolly. L’altro giorno mi ha scritto una studentessa che aveva seguito dei PCTO che avevo fatto l’anno scorso per loro. Non riusciva a ricordare e mettere in fila gli argomenti da esporre alla commissione per l’esame di Stato. (….)

Per entrare nel gruppo B20  e B21 info qui:
B20
B21