Corso di aggiornamento sulle tecniche di miscelazione
Il corso di aggiornamento sulle tecniche di miscelazione è riservato ai Docenti di Sala e vendita e si terrà il 17 settembre 2019 presso Picasso Lounge Bar a Volla (NA), dalle 15.00 alle 18.00.
Il corso prevede la partecipazione massima di 20 docenti del progetto Rete, ossia che utilizzino i testi di sala Bulgarini.
Posti disponibili ad oggi: ancora 17 su 20.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Il corso prevede la spiegazione delle tre principali tecniche di miscelazione: con uso di Jigger, in centilitri con versaggio libero e con free pouring (con l’uso del metal pour). In particolare si spiegheranno le tecniche di versaggio corrette, mentre il conteggio in once sarà approfondito in seguito, con un corso a parte.
Il corso termina alle 18.00.
Nel corso è prevista l’utilizzo dell’APP Iba cocktails che contiene le ricette in once, oltre che in CL.
L’aggiornamento si basa sul MODULO 15 e 16 del libro di testo Tecniche Avanzate di Sala e Vendita. In questo modo, con le competenze minime acquisite potete affrontare tranquillamente questi moduli in classe (clicca per ingrandire le immagini).
Leggi l’indice completo del testo
Obiettivi: illustrare ai partecipanti il funzionamento del free pouring, le tecniche di base principali in uso al bar per la preparazione di drink.
Competenze previste: saper maneggiare le bottiglie e le attrezzature usando i vari strumenti di miscelazione.
Il corso prevede la partecipazione massima di 20 docenti ed è ad ingresso libero.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni:
servizieditoriali017@gmail.com – 3396696464 – Chiusura iscrizioni 14 settembre.
- 3-4-5 anno di Sala
- IV e V eno
- Libro del primo biennio di sala