Premio Gallo – Specialista del riso 2019

Giovani cuochi, questa notizia è proprio per voi! La nuova edizione del Premio Gallo – Specialista del riso 2019, organizzato da Riso Gallo in collaborazione con Ristoranti e Bargiornale, è dedicata ai cuochi con una età compresa fra i 18 e i 28 anni, oltre che a tutti gli allievi maggiorenni del quinto anno degli Istituti alberghieri.

l riso è il protagonista della competizione e in questa edizione i concorrenti dovranno cimentarsi su un tema quanto mai attuale: “Non solo risotti: la grande tradizione della cucina italiana in un piatto a base di riso”.  I partecipanti sono chiamati a interpretare il riso in modo inedito, utilizzando almeno un prodotto Riso Gallo fra i seguenti: Carnaroli Riserva, Venere, Originario, 3 Cereali, Aroma.

Si può spaziare dal dolce al salato, dai piatti unici alle farciture, alle torte di riso… non c’è che lavorare di tecnica e fantasia. Ogni candidato può inviare al nostro sito – entro il 15 febbraio 2019 – fino a tre ricette.  Uno staff di esperti selezionerà le ricette e sceglierà 10 nominativi, che si contenderanno la finalissima, che si terrà a Milano entro il 30 aprile 2019.

Sono in palio importanti premi in strumenti di cottura Ballarini 1889 Professionale per i primi tre classificati. E al vincitore assoluto, il premio più ambito: vedere pubblicata la foto del proprio piatto sulla copertina dell’undicesima edizione della Guida Gallo. Fatevi sotto, la sfida è aperta!

Ai vincitori verranno riconosciuti premi in attrezzature professionali da cucina del valore di Euro 3.000,00 (primo classificato), Euro 2,000,00 (secondo classificato), Euro 1.000,00 (terzo classificato). Al primo classificato spetterà inoltre la pubblicazione della ricetta, con foto in copertina e profilo dell’autore, nella 10° edizione della Guida Gallo. Infine verrà garantita a tutti i finalisti visibilità sui nostri media (riviste, siti, Newsletter e pagine Social).

 Per partecipare bisogna compilare il form di adesione in formato word o pdf scaricabile collegandosi al seguente link:

https://www.ristorantiweb.com/premio-gallo-2019/

Allo stesso link è possibile inoltre scaricare il regolamento del concorso.

Le ricette dovranno arrivare entro e non oltre il 15 febbraio 2019.