Corso di aggiornamento: i Mocktail ed i drink salutari

Il corso di aggiornamento sui Mocktail e i drink salutari è riservato ai Docenti di Sala e vendita e si terrà nel mese di Settembre 2019 (data da stabilire, sicuramente seconda settimana), presso Pavia, in orario pomeridiano. L’orario è dalle 15 alle 18.00 ed è valido come corso di aggiornamento riconosciuto.

Verrà rilasciato: attestato di partecipazione, mentre la parte toerica verrà estratta dal libro di testo della Bulgarini (vedi sotto).

Il corso è così organizzato:

  • Accoglienza e registrazione.

15 Parte teorica: il progetto Rete di aggiornamento e cosa sono i Mocktail (con spiegazione anche sui TIKI). Come applicare le conoscenze e le competenze in classe, soprattutto per le classi del secondo biennio. Illustrazione del progetto da svolgere in itinere in classe.

Pausa caffè di 15 minuti e poi via alla parte pratica che affronterà i seguenti argomenti:

    • La costruzione di un Mocktail
    • Cos’è un drink analcolico ed uno salutare
    • Esempi pratici con l’uso di Tiki mug

Durata del corso di aggiornamento: tre ore.

L’aggiornamento si basa sul MODULO 11 del libro di testo Tecniche Base di Sala e Vendita. In questo modo, con le competenze minimi acquisite potete affrontare tranquillamente questi moduli in classe (clicca per ingrandire le immagini).

Leggi l’indice completo del testo

Obiettivi: illustrare ai partecipanti come si crea un Mocktail con semplici ingredienti, i Tiki e la funzione del drink salutare.

Competenze previste: saper preparare diversi drink utilizzando ingredienti “zero alcol” e presentarli. Inoltre dosare i drink e saper poi illustrare le tecniche di miscelazione usate agli allievi.

Il corso prevede la partecipazione massima di 20 docenti. Avranno la precedenza i docenti che utilizzano i testi Bulgarini, ma è possibile la partecipazione anche ad altri docenti, tramito invito. Daremo le date nei seguenti gruppi: Docenti di sala e vendita, Docenti di sala e vendita gruppo riservato.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

servizieditoriali017@gmail.com – 3396696464 –

Per coloro che hanno adottato i testi di Luigi Manzo, il corso è completamente gratuito perché fa parte del progetto formazione di aggiornamento.

 

Accedi alla scheda dei libri