Concluso il concorso The Greatest Coffee Maker
Oggi 1 Dicembre si è concluso il concorso The Greatest Coffee Maker, concorso evento dedicato al mondo del caffè ed alla sua applicazione nella caffetteria. Ben 24 scuole partecipanti da tutta Italia che hanno affrontato 4 prove diverse, dove il protagonista per sempre il caffè, con la creazione prarica di ricette e la loro collocazione nei format di caffetteria ideati dagli studenti.
Due giorni di evento, con l’obiettivo di trasferire ai futuri manager dell’ospitalità una visione concreta del mercato, analizzando i nuovi trend, con il confronto in una competizione nazionale. Il concorso si è svolto presso il Grand Hotel di Forlì, e come direttore il docente Stefano Buda, che insieme alla GP Studios (con Chiara Baldoni) ha curato tutti i dettagli, con master class riservate ai docenti.
Il caffè è stato offerto da Lavazza, uno dei principali sponsor dell’evento.
La classifica è la seguente:
Primo posto: Istituto “Savioli” di Riccione (RN) con l’allieva Vera Corazzi (docente trainer Raffaele Musolino), con menzione speciale per il concept bar.
Secondo posto: IPSSEOA “G. Casini” della Spezia con l’allievo Emanuel Obreja (trainer prof. Domenico Canfora e Luigi Manzo)
Terzo posto: Istituto “T. Guerra” di Novafeltria (RN), con l’allieva Sara Giovagnoli (trainer prof. Mario Pucci).
L’allievo Emanuel Obreja ha ricevuto anche una speciale menzione per miglior cappuccino.