4 incontri dedicata alla didattica

Adesso Scuola in collaborazione con AIBM Project e il docente Luigi Manzo, terranno 4 incontri sulla Didattica, sulle competenze del Pecup e non solo (con esempi pratici).

I titoli sono i seguenti:

19 Novembre, dalle 17 alle 18.30: Come si lavora con le UDA, come costruirne una avendo a disposizione uno scheletro ad hoc; come inserire i vari collegamenti e creare una scheda tecnica da dare agli allievi per valutare abilità e conoscenze (in base alle competenze del PECUP). Iscriviti.

26 Novembre, dalle 17 alle 18.30: esempio di una UDA interdisciplinare, che parte dal Bellini cocktail ed abbraccia vari collegamenti con altre discipline (Enogastronomia, Storia, ecc.), toccando i vari Assi culturali. Iscriviti.

3 Dicembre, dalle 17 alle 18.30: altro esempio di UDA interdisciplinare, che prende almeno 3 competenze del PECUP, avendo per tema la storia del Sassicaia. Anche in questo caso si spiegherà come strutturare una UDA “visiva” con uno story telling. Iscriviti.

10 Dicembre, dalle 17 alle 18.30: le chiavi di cittadinanza europee, esempio di una UDA multisciplinare che parte da un percorso turistico (quindi va bene anche per B019) e abbraccia alcuni piatti e vini della tradizione e del Made in Italy. Iscriviti.

Gli incontri sono GRATUITI (previa prenotazione), ma RISERVATI SOLO a:

1) PRECARI B020, B019 E B021 aderenti al SINDACATO ADESSO SCUOLA ed a AIBM PROJECT;

2) DOCENTI DI RUOLO CHE HANNO IN ADOZIONE almeno uno dei seguenti testi;

3) Docenti associati ad AIBM PROJECT.

 

Se il vostro Istituto NON ha in adozione nemmeno uno di questi testi, allora è possibile comunque prenotare ad un costo di 150 euro.

Se si è interessati, procedere così:

  1. Ci si prenota mandando una e-mail a servizieditoriali017@gmail.com segnalando nome e cognome e Istituto di appartenenza. In questo modo sarete abilitati. Oppure per chi non ha i suddetti requisiti (PRECARIO con tessera ADESSO SCUOLA oppure docente che ha in adozione i testi), può chiedere i dati dove fare bonifico dei 150 euro oppure si può pagare anche con PAYPAL (il pagamento è veloce) sempre per postab elettronica.
  2. Una volta effettuato il pagamento  riceverete l’abilitazione a partecipare alla lezione.

Altri libri dell’autore relatore del corso: